
![]()
Sulla A16 Napoli-Canosa, il tratto compreso tra le uscite di Avellino Est e Benevento sarà temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni per consentire attività programmate di ispezione e manutenzione su cinque gallerie: Pratola Serra, Orno, Sant’Elena, Montemiletto e San Nicola.
L’intervento, necessario per garantire la sicurezza e la piena efficienza della viabilità, comporterà la chiusura al traffico secondo il seguente calendario:
Prima chiusura: direzione Canosa/A14
Dalle ore 22:00 di martedì 15 luglio alle ore 6:00 di mercoledì 16 luglio
Tratto interessato: da Avellino Est a Benevento
Direzione: verso Canosa / A14 Bologna-Taranto
Percorso alternativo consigliato: dopo l’uscita obbligatoria ad Avellino Est, proseguire lungo la SS7 Nazionale delle Puglie, seguendo le indicazioni per Foggia/Benevento, fino al rientro in autostrada al casello di Benevento.
Seconda chiusura: direzione Napoli
Dalle ore 22:00 di mercoledì 16 luglio alle ore 6:00 di giovedì 17 luglio
Tratto interessato: da Benevento a Avellino Est
Direzione: verso Napoli
Percorso alternativo consigliato: uscita obbligatoria a Benevento, quindi seguire le indicazioni per la SS136, immettendosi successivamente sulla SS7 Nazionale delle Puglie in direzione Pratola Serra/Avellino, con rientro in autostrada ad Avellino Est.
Le chiusure avverranno esclusivamente in fascia notturna per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Tuttavia, si raccomanda agli automobilisti di programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità e di prestare attenzione alla segnaletica temporanea.
Per aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare il sito di Autostrade per l’Italia o utilizzare le principali app di navigazione stradale.
