Avella, pubblicata la graduatoria provvisoria del Servizio Civile Universale 2026: 48 giovani selezionati riceveranno un assegno mensile di oltre 500 euro. I nomi

Avella, pubblicata la graduatoria provvisoria del Servizio Civile Universale 2026: 48 giovani selezionati riceveranno un assegno mensile di oltre 500 euro. I nomi

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria del Servizio Civile Universale – Bando 2026 relativa ai progetti del Comune di Avella. Il documento individua i candidati idonei selezionati, quelli idonei ma non selezionati e gli assenti ai colloqui.

I giovani selezionati inizieranno il proprio percorso a partire da settembre 2026, svolgendo attività di servizio civile per 12 mesi e percependo un assegno mensile di circa 507 euro, secondo quanto previsto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

I volontari saranno impiegati nei diversi progetti promossi dal Comune di Avella, tra cui tutela del patrimonio culturale, assistenza, protezione civile, educazione e promozione culturale, sostegno agli anziani e valorizzazione del territorio. La graduatoria comprende 48 volontari selezionati, 14 idonei non selezionati e 20 candidati assenti ai colloqui.

I 48 giovani selezionati

Di seguito l’elenco dei candidati risultati idonei selezionati nella graduatoria provvisoria:

1)Assunta Pecchia
2)Francesca Guerriero
3) Arianna Montella
4) Michele Pecchia
5) Angelo Pedalino
6) Rita Pipola
7) Paolo Tulino
8) Daniela Canonico
9) Salvatore Canonico
10) Carmen Sanseverino
11) Roberto Canonico
12) Stefano Dr Laurentiis
13) Orazio Grasso
14) Giuseppe Giosuè Montella
15) Giovanna Napolitano
16) Angelo Pedalino
17) Teresa Sanseverino.
18) Michele Bifulco
19) Mariacristina Del Mastro
20) Antonio Ciro Graziano
21) Marianna Iasevoli
22) Gianluca Ibello
23) Maria Morelli
24) Dora Napolitano
25) Alessia Pedalino
26) Matteo Scotti
27) Pasquale Sodano
28) Michele Auzino
29) Emanuele D’Avanzo
30) Michele Lippiello
31) Salvatore Maietta
32) Aniello Sgambati
33) Aniello Guerriero
34) Felice Napolitano
35) Mariarita Perna
36) Filippo Barba
37) Cristiano Biancardi
38) Giada Capitone
39) M. C.
40) Francesca Montanile
41) Rosella Montuori
42) Emanuele Natale
43) Aurora Peluso
44) Aurora Serino
45) Desire Trinchese.
46) Antonio Luca Loveri
47) Francesco Antonio Minichini
48) Luigi Guerriero

La graduatoria è provvisoria e diventerà definitiva al termine delle verifiche previste dal Dipartimento. Solo dopo la conclusione di tali controlli sarà confermata l’ammissione dei volontari ai progetti, con l’avvio delle attività previsto nel mese di settembre 2026.