
![]()
Un turista tedesco aveva pagato 40 euro per una bustina di polvere bianca. Il narcotest dei Carabinieri ha svelato il contenuto.
Una bustina di sale da cucina venduta come cocaina per 40 euro. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro durante un servizio notturno di controllo della movida nel cuore della città. Un uomo di 36 anni è stato denunciato per truffa.
I militari, in abiti civili, hanno notato il 36enne mentre consegnava una bustina di polvere bianca a un turista tedesco, ricevendo in cambio del denaro. Dopo aver osservato lo scambio, sono intervenuti e hanno fermato entrambi.
L’accertamento con il narcotest ha riservato una sorpresa: la sostanza ceduta come cocaina era in realtà semplice sale da cucina. Per il venditore è quindi scattata la denuncia per truffa.
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri hanno inoltre sanzionato altri quattro assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli hanno riguardato anche la circolazione stradale, con contravvenzioni al Codice della strada, e alcune attività commerciali: quattro gli esercizi sanzionati.