
![]()
Avellino, 9 ottobre 2025 – Un’importante operazione antidroga condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di nazionalità italiana, gravemente indiziato dei reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scaturito nel corso di un servizio di prevenzione e repressione del traffico di droga. Una pattuglia delle Fiamme Gialle, transitando nel territorio di Santa Lucia di Serino (AV), ha notato un soggetto che, con atteggiamento sospetto, trasportava una valigia di grandi dimensioni. Fermato per un controllo, l’uomo è risultato in possesso di una notevole quantità di sostanza stupefacente, come confermato da un test rapido (drop test) effettuato sul posto.
Le successive perquisizioni, estese anche all’abitazione dell’arrestato, hanno permesso di rinvenire ulteriori quantitativi di hashish, cocaina e metanfetamina, per un peso complessivo di circa 300 chilogrammi. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, si inserisce in un più ampio contesto investigativo volto a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio irpino.
Le indagini proseguono per individuare eventuali altri soggetti coinvolti nella rete di spaccio.


