
![]()
MUGNANO DEL CARDINALE – Nessuna interruzione idrica nel corso della giornata di oggi, 30 luglio. A comunicarlo è il Comune, che in una nota ufficiale ha fatto sapere che, a seguito di ripetuti contatti tra il sindaco Alessandro Napolitano e i responsabili di Alto Calore Servizi S.p.A., è stato confermato che la sospensione dell’acqua programmata in diversi Comuni irpini non riguarderà Mugnano del Cardinale.
A evitare il disagio alla cittadinanza è stata la disponibilità delle riserve idriche locali, al momento ritenute sufficienti a garantire il servizio durante l’intera giornata. Tuttavia, non è da escludere un abbassamento della pressione o un calo del livello nei serbatoi nelle ore serali, a causa del mancato apporto quotidiano derivante dai lavori in corso a Serino.
L’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di evitare ogni forma di spreco e informa che, in caso di necessità di chiusure notturne, sarà data comunicazione tempestiva attraverso i canali ufficiali.
Resta alta l’attenzione, dunque, per assicurare la continuità del servizio e ridurre al minimo i disagi. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi in tempo reale. 
