Pozzuoli, anziano muore dopo un tuffo in mare sulla spiaggia di via Napoli

Pozzuoli, anziano muore dopo un tuffo in mare sulla spiaggia di via Napoli

Tragedia questa mattina a Pozzuoli, dove un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato in mare nei pressi della spiaggia libera di via Napoli, ai piedi del lungomare Sandro Pertini. La vittima, residente in zona, era solito frequentare quel tratto di costa ogni giorno per rilassarsi al sole e nuotare.

Secondo quanto riferito dai presenti, l’anziano si era immerso in acqua come faceva abitualmente, ma poco dopo il suo corpo è stato notato galleggiare da alcuni bagnanti, che si sono lanciati immediatamente in mare per soccorrerlo. Allertati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza del 118. I tentativi di rianimazione si sono però rivelati inutili.

L’ipotesi più accreditata è che l’uomo sia stato colto da un malore improvviso, forse un arresto cardiaco, subito dopo l’ingresso in acqua. A confermare questa possibilità sarà l’esame medico legale previsto nelle prossime ore.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e la Guardia Costiera, che hanno messo in sicurezza l’area e raccolto le prime testimonianze.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, suscitando commozione tra i residenti. “Lo conoscevamo tutti” racconta un commerciante “era una persona gentile, ogni mattina era qui con il suo asciugamano. Una perdita che ci lascia senza parole”.