
![]()
Tufino piange la scomparsa di Carlo Ferone, ex sindaco e figura storica della vita politica e civile del paese. La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità, che in queste ore si stringe con affetto e cordoglio attorno alla famiglia. Uomo delle istituzioni, ma soprattutto uomo del popolo, Carlo Ferone lascia dietro di sé un’eredità di impegno, passione e dedizione per il bene comune.
Nato e cresciuto a Tufino, Carlo Ferone ha vissuto il suo impegno politico con coerenza e determinazione. Durante il suo mandato da sindaco, ha saputo interpretare i bisogni dei cittadini, promuovendo politiche di sviluppo sociale, valorizzazione del territorio e servizi più vicini alle persone. Sotto la sua guida, il Comune ha conosciuto stagioni di importante trasformazione e di attenzione verso le fasce più deboli della popolazione.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un uomo diretto, disponibile e appassionato. Le sue battaglie non erano mai mosse da protagonismo, ma da un’autentica volontà di risolvere problemi e costruire, mattone dopo mattone, una comunità più giusta e solidale.
Nel giorno del suo commiato, tanti cittadini, amici e colleghi amministratori lo ricordano con parole di gratitudine:
“Carlo era un punto di riferimento. Ha sempre avuto a cuore Tufino, e ha saputo guidarla con fermezza e amore. Perdiamo un uomo vero, ma il suo esempio continuerà a vivere tra noi”.
