Nunzio Fiorillo eletto coordinatore provinciale di Noi Moderati ad Avellino: “Ripartiamo dalla politica vera”

Nunzio Fiorillo eletto coordinatore provinciale di Noi Moderati ad Avellino: “Ripartiamo dalla politica vera”

Si è svolto questa mattina, presso il Circolo della Stampa di Avellino, il congresso provinciale di Noi Moderati, che ha sancito l’elezione di Nunzio Fiorillo come nuovo coordinatore provinciale del partito.

I lavori congressuali, presieduti dal coordinatore regionale campano Gigi Casciello, hanno visto una nutrita partecipazione di iscritti e simpatizzanti, culminando nell’elezione dei delegati regionali e nazionali, in vista delle prossime sfide elettorali.

A concludere l’assemblea è stato l’intervento di Pino Bicchielli, responsabile nazionale Enti Locali e vice capogruppo di Noi Moderati alla Camera dei Deputati. “Viviamo un momento di difficoltà nelle province campane – ha affermato – ma è proprio in queste fasi che il centrodestra deve ritrovare compattezza per proporsi come forza di governo anche a livello locale. La politica deve tornare al centro, superando i falsi civismi che frammentano la proposta elettorale.”

Bicchielli ha inoltre sottolineato l’importanza strategica della Campania in vista delle elezioni regionali: “È la seconda regione d’Italia, non possiamo permetterci di perderla. La nostra proposta è forte, coerente e vincente.”

Anche Gigi Casciello ha evidenziato il significato politico del congresso irpino: “Con l’elezione di Fiorillo continua il processo di radicamento territoriale del partito. In Campania saremo presenti con liste autorevoli e competitive. Il lavoro di Fiorillo e del coordinamento provinciale sta portando risultati concreti anche in Irpinia.”

Nel suo intervento da neo-coordinatore, Nunzio Fiorillo ha tracciato le linee guida del suo impegno: “Tra le nostre priorità c’è la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e religioso dell’Irpinia. Questa terra ha potenzialità immense che vanno messe a sistema anche in chiave turistica, per aumentare visibilità e attrattività anche a livello internazionale.”

L’elezione di Fiorillo rappresenta un tassello importante nel rilancio locale di Noi Moderati, che guarda alle prossime elezioni regionali con l’obiettivo di affermarsi come forza centrale all’interno della coalizione di centrodestra, proponendo un’azione politica radicata, inclusiva e capace di interpretare le esigenze reali del territorio.