BAIANO. Luigi Falco, e i suoi libri- testimonianza

BAIANO. Luigi Falco, e i suoi libri  testimonianza

L’esperienza umana e professionale di Luigi Falco, docente di sostegno originario di Baiano, ma Toscano di adozione, lo ha condotto a lambire i confini della diversità attraverso alcuni libri-testimonianza. Ha pubblicato testi, racconti e poesie con diverse case editrici tra cui Armando editore, Erickson, Edizioni Paoline.
La sua recente pubblicazione del gennaio 2021 “Lettera aperta sulla diversità” (Intrecci edizioni) ha assunto la nuova veste dell’audiolibro, disponibile sulle principali piattaforme on line (Storytel, Google play books, ecc.).
La diversità è una ricchezza e la possibilità di avere più versioni del testo risponde alle necessità di coinvolgere una più ampia gamma di lettori. Del resto siamo tutti diversi ed è proprio questa diversità a renderci unici.
La voce dell’autore rappresenta il valore aggiunto per dare forma alle parole di chi vuole vivere l’emozione di una lettura spontanea e originale.
L’autore Falco, attualmente residente in provincia di Arezzo, lavora come docente di sostegno presso l’Istituto Omnicomprensivo Marcelli di Foiano della Chiana.
Il sito dedicato alla sua passione per la scrittura è https://luigifalco.weebly.com/.