BAIANO – SOLOFRA. Picciocchi estrae il jolly. Vittoria al fotofinish per i granata

BAIANO   SOLOFRA. Picciocchi estrae il jolly. Vittoria al fotofinish per i granata

di Sabato De Santis

Baiano: Spirito, Rastiello, Guerriero, Colucci, Bianco, Montuori, Gaglione, Rainone, Esposito D. (20’ st Napolitano), Picciocchi, Candela (10’ st Ferrante).

A disposizione: Graziano, De Lucia, Esposito F., Vitale.

Allenatore: Buglione.

Solofra: Giliberti, Arzeo, Oliva, De Stefano, Esposito, Di Falco, D’Urso, Di Zenzo, De Simone (32’ st Nevola), Fioraso, D’Acierno.

A disposizione: Di Benedetto, Oliva, Cuomo, Senatore, Condolucci, Sgaglione.

Allenatore: Messina

Reti: 5’ Esposito (B), 35’ D’Acierno (S), 48’ st Picciocchi (B).

Ammoniti: Guerriero, Colucci, Gaglione, Napolitano S. (B).

Espulsi: al 43’ st Nevola (S) per doppia ammonizione, al 48’ st Rastiello (B) per doppia ammonizione.

Note: presenti circa cento spettatori.

Vittoria sofferta e di certo forse più bella. Il Baiano di mister Sgambati continua il suo percorso positivo in campionato con il quarto risultato utile consecutivo con due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate di campionato. Mister Sgambati lancia dal primo minuto Esposito e l’attaccante napoletano ripaga subito la fiducia del tecnico di Baiano risolvendo al quinto del primo tempo una mischia in area. Il suo tocco da pochi metri e preciso e spiazza l’estremo difensore ospite. Il Solofra si scuote e dopo alcuni tentativi dalla distanza riesce ad agguantare il pari. Assist al centro di Rapolo per D’Acierno che infila l’estremo difensore in uscita. Nei minuti finali del primo tempo il Baiano tenta un assalto ma non riesce nel vantaggio. Nella ripresa il Baiano è subito padrone del gioco e sfiora subito il nuovo vantaggio con Gaglione ma Arzeo devia in angolo all’ultimo momento. Poi succede tutto nei minuti finali. Prima Nevola si fa espellere poi è Picciocchi a trovare il goal della domenica. Stop di petto dal limite e tiro ad incrociare per il centrocampista granata che regala così tre punti preziosi alla squadra del Presidente Litto. Con questo, ora, è più facile sognare.