Sperone Civica: “C’era una volta il PUC”.

Sperone Civica: Cera una volta il PUC.

Di seguito il Comunicato di Sperone Civica:

C’era una volta il PUC….

Ebbene si cari concittadini, si vuole esordire così oggi, visto l’immobilismo che caratterizza la vita sociopolitica speronese.
Qualcuno di Voi, cari concittadini, ha notato che del famoso e famigerato PUC, fiore all’occhiello dell’amministrazione in carica e tanto sbandierato con proclami e pubblicità, non se ne parla più?
Sarà stato accantonato per caso?

I dubbi sono più che legittimi visto che i tempi previsti per la procedura della formazione del PUC di cui all’art. 24 L.R. 16/2004 non sono stati affatto rispettati: dall’immagine riportata relativa all’articolo della legge in questione, si può evincere che solamente i tempi disciplinati dai primi due commi sono stati rispettati.
Come mai non sono state fatte altre audizioni con la popolazione e associazioni varie, così come prevede la legge, per la predisposizione di una proposta “concertata” di Puc?

Ebbene, una risposta ce la siamo data. Evidentemente le varie osservazioni fatte e pervenute nei tempi previsti all’ente comune sulla proposta di PUC da parte di Sperone Civica, così come pubblicamente affermato nell’audizione del 14 novembre scorso dal Prof. Miano (colui che, insieme ad un pull di esperti, sta materialmente redigendo il progetto di PUC), “NON POSSONO NON ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE”.
Le osservazioni elevate sono state rese pubbliche su questo profilo Fb e le potete rileggere al seguente link:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=301645160023708&set=pcb.301650403356517&type=1&permPage=1.
Visto che le nostre osservazioni sono a tutela dell’interesse generale, opposto all’interesse personalistico e soggettivo di alcuni amministratori, del PUC non si proferisce più parola e per adesso è accantonato nonostante sia già costato poco meno di € 30.000,00 (http://www.trasparenzapa.it/Allegati/I893/det_20140342_WEB_1_48201.pdf; http://www.trasparenzapa.it/Allegati/I893/det_20140381_WEB_1_49163.pdf).

Ora l’attenzione della gente viene distolta e catturata dallo sbandieramento da parte della NOMENKLATURA della short list per il lavoro accessorio (VAUCHER) oppure dai fondi PiCo (€ 75.000,00 per finanziare tre progetti imprenditoriali rimborsabili a partire dai 7 mesi successivi) di cui non è ancora disponibile il bando per accedervi e già si conoscerebbero coloro che ne beneficeranno….

Cari concittadini, evitate di essere tanti Ulisse che si fanno ammaliare dal canto delle Sirene!
Noi, insieme a Voi, vogliamo creare un progetto serio che sia il punto di partenza per ridare slancio a Sperone e agli Speronesi.
Chiunque voglia dare un apporto attivo e fattivo affinchè Sperone Civica non sia solamente un profilo facebook si faccia avanti senza pregiudizi e remore: potremmo essere INSIEME quel Nuovo Che Avanza!