Successo per aperEMERGENCY, la soddisfazione grande degli organizzatori.

Successo per aperEMERGENCY, la soddisfazione grande degli organizzatori.

Successo per aperEMERGENCY, la soddisfazione grande degli organizzatori.La partecipazione è stata numerosa e convinta, il divertimento tanto, la soddisfazione grande, le belle emozioni indescrivibili quasi.

Noi di Glocal Trunk siamo stati emozionati ed orgogliosi di aver consegnato un assegno simbolico, a conclusione dell’aperEMERGENCY, di 2.807,50 euro ad EMERGENCY. Somma che già sta crescendo visto le ulteriori donazioni che stiamo ricevendo in questi giorni da persone che ci hanno contattato spontaneamente per darci il loro contributo. Per chiunque volesse ancora farlo può contattarci, entro giovedì, tramite la nostra pagina facebook.

Grande risultato, al di là di qualsiasi previsione, di una serata pensata attentamente e con passione per sensibilizzare i giovani del mandamento alla beneficenza e, soprattutto, alla solidarietà. E giovani presenti, e non solo i giovani, erano tanti, tantissimi a dimostrazione che se stimolati su temi a cui sono sensibili la loro risposta si fa sentire compatta e forte!

Domenica 4 gennaio al Muud di Sirignano, la nostra associazione ha accolto i volontari di EMERGENCY che hanno allestito un proprio stand e hanno preparato del materiale informativo per gli ospiti della serata. Fianco a fianco Glocal Trunk ed EMERGENCY hanno lavorato alla realizzazione di una serata sì culturale ma anche decisamente divertente. Alle ore 19 il nostro socio Dj Francesco Miele ha aperto il nostro aperitivo; a seguire i Black Mamba live e nel mezzo la proclamazione di Miss Cazetta e Mister Cazettino. La simpatica giuria, composta da 5 dei nostri associati, dalle 19 alle 21, ha scelto le 3 “cazette” e i 3 “cazettini” più particolari proclamando così i finalisti del nostro singolare concorso. I vincitori, invece, sono stati scelti dal pubblico con l’applausometro. La serata è così andata avanti fino al momento più emozionante ovvero quello della consegna del simbolico assegno gigante ai volontari di EMERGENCY. Una foto di gruppo ha racchiuso la nostra soddisfazione e quella dei volontari di EMERGENCY che, positivamente sorpresi dalla partecipazione numerosa e attiva, ci hanno salutato con la promessa che questo è stato solo l’inizio di una fattiva collaborazione tra le nostri associazioni.

Chiudiamo, così, con grande soddisfazione e felicità il calendario dei nostri eventi natalizi. AperEMERGENCY, infatti, è stato l’appuntamento conclusivo di una serie di eventi rivolti a diverse fasce della comunità e con diversa valenza territoriale. Come dice il nostro nome GLOCAL – sintesi di globale e locale – noi intendiamo sempre rivolgerci al territorio, operare attivamente qui, ma portare anche nelle nostre realtà esperienze che vanno ben oltre i confini del nostro territorio. Dopo le scatole del sorriso e i giocattoli donati al reparto di Cardiochirurgia infantile del Policlinico Federico II – iniziative realizzate con i ragazzi di Aria e del Forum Giovanile – l’aperEMERGENCY è stato pensato per dare aiuto a chi, seppur molto distante da noi fisicamente, ha comunque bisogno. È stata realizzata, per aprire una finestra sul mondo, e per sottolineare che da chiunque e da ovunque arrivi una richiesta di auto quella richiesta deve essere accolta e che, anche in minima parte e per quello che ciascuno di noi può fare, a quella richiesta una risposta va data.

Possiamo dire che il mega abbraccio che abbiamo sentito intorno a noi da parte di tutti quelli che con stima, affetto e partecipazione sentita ci sono stati ci fa capire che la strada che abbiamo intrapreso è condivisa dai tanti! Alla prossima! Stay tuned, stay glocal!