Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella.

Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella.

Dopo il successo della prima escursione, la Comunità Montana Partenio-Valle di Lauro ha organizzato una nuova escursione didattica nell’ambito del progetto Green School, questa volta con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella.

L’attività si è svolta ancora una volta nell’area di Acquafidia, nel Parco Regionale del Partenio, e ha visto la partecipazione del C.E.A. – Centro di Educazione Ambientale (CEA), un centro che promuove la sostenibilità attraverso attività pratiche come laboratori, escursioni e sessioni formative rivolte a scuole e cittadini. Il Presidente Carmine De Fazio ha accolto i ragazzi, rivolgendosi a loro con un saluto e consegnando un piccolo gadget.
Gli studenti, accompagnati dalle guardie ecozoofile dell’A.N.G.E. (Associazione Nazionale Guardie Ecologiche), hanno osservato la flora e fauna locali e riflettuto sull’importanza della tutela ambientale.
Fondamentale è stato anche il lavoro degli operai forestali, che hanno garantito la sicurezza dei percorsi.

Queste esperienze confermano l’efficacia della formazione sul campo, un metodo importante per educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e rafforzare il legame tra scuola e territorio. La Comunità Montana continuerà a impegnarsi in iniziative concrete che promuovono natura, conoscenza e cittadinanza attiva. (L. Carullo)

Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella. Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella. Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella. Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro fa il bis, con gli alunni dell’I.C. “Monsignor Pasquale Guerriero” di Avella.