VISCIANO. Carmine Montanaro: “termino il mandato e non mi ricandido”

VISCIANO. Carmine Montanaro: termino il mandato e non mi ricandido

Il consigliere di opposizione, eletto con ‘Lista Civica per Visciano’ Carmine Salvatore Montanaro, sceglie facebook per dire la sua su illazioni nel paese collinare e su una eventuale ridiscesa in campo per le comunali previste nella primavera 2017. Il medico ospedaliere dice sul suo profilo FB: “Sono sempre disponibile a portare il mio contributo di consigliere comunale e di capogruppo di ‘Lista Civica per Visciano’ in termini di esperienza e conoscenza, ma non intendo ricandidarmi”. Montanaro si propone di dare un contributo per il proprio paese “mettendo insieme – dice – le intelligenze della nostra comunità e ragionare sul rilancio di Visciano”.
A spingere il dottor Montanaro, già candidato alle provinciali di Napoli con la Margherita, a pubblicare il post, alcuni incontri, cosiddetti improvvisati e di gruppi in paese e in case private. In queste riunioni, da quanto filtra, si parla di liste e candidati “mettendo da parte i vecchi o quelli già candidati a sindaco”, ma poi qualche gruppo un po disorientato cade in contraddizione e ripropone chi il sindaco lo ha già fatto. Intanto l’amministrazione in carica fa il suo corso con non poche difficoltà. I partiti tradizionali a Visciano sono quasi inesistenti, a parte il PD che si vede almeno in campagne elettorali. I consigli comunali con pubblico assente, nonostante gli avvisi: a parte qualche addetto ai lavori e qualche sparuto giornalista. I cittadini si disaffezionano sempre di più alla politica.
Il paese vive in occasioni delle feste e durante le campagne elettorali anche perche i candidati, anche quelli più distanti, trovano terreno fertile e poi non si fanno più vedere, tranne qualcuno che ha legami più personali che politici. Nicola Valeri.