
Venerdì 6 giugno anche Forino ha avuto l’onore di ospitare la seconda tappa del Giro della Campania, corsa ciclistica in linea e a tappe che si svolge, a fasi alterne, dal lontano 1911 lungo le principali arterie della Regione Campania.
La manifestazione, che ha attraversato anche l’ex Strada Statale 88, ha fatto transito nel territorio di Celzi di Forino e si è svolta all’insegna dello spettacolo, del divertimento e della sicurezza.
Quest’ultima è stata garantita grazie al coordinamento del Comando dei Vigili Urbani di Forino, guidato dal Comandante Capitano Dott. Lanzetta, coadiuvato dai Luogotenenti Volino e Galetta, dall’Agente Lallo, dal Comando della Guardia di Finanza di Solofra e dai volontari della Protezione Civile.
Non si sono registrate problematiche, consentendo così il regolare passaggio dei ciclisti e riducendo al minimo i disagi per i residenti lungo il percorso, con particolare attenzione ai varchi di accesso e ingresso sull’arteria principale.
Una sinergia sincronizzata e pianificata nei minimi dettagli nei giorni precedenti all’evento ha fatto sì che tutto si svolgesse senza alcun intoppo, garantendo una perfetta riuscita della manifestazione.
Daniele Biondi