Custodia Cautelare in Carcere per 12 soggetti legati ai clan denominati “Quarto Sistema” e “Gallo Cavalieri” di Torre Annunziata.

Custodia Cautelare in Carcere per 12 soggetti legati ai clan denominati Quarto Sistema e Gallo Cavalieri di Torre Annunziata.

Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica (nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) quanto segue.

Stamattina personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 destinatari, legati ai clan denominati “Quarto Sistema” e “Gallo Cavalieri” di Torre Annunziata, a vario titolo ritenuti gravemente indiziati di detenzione e porto di armi da fuoco, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso.
Destinatari del provvedimento:

1.    CHERILLO Luca;
2.    PERNA Umberto;
3.    SCARAMELLA Giorgio;
4.    SCARAMELLA Rosa;
5.    SCARAMELLA Giovanni;
6.    RISO Rosa;
7.    CHIERCHIA Marianeve;
8.    CHIERCHIA Francesco;
9.    COLONIA Michele;
10.   GALLO Antonio;
11.   CIRILLO Antonio;
12.   ZINGONE Salvatore;

Fatti commessi in Torre Annunziata (NA) e luoghi limitrofi dall’agosto 2020.