Capua, martedi 31, ore 19,00 presentazione dellibro di Carlo Scatozza “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con girogustando”.

Capua, martedi 31, ore 19,00 presentazione dellibro di Carlo Scatozza “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con girogustando”.

Martedì 31 ottobre. alle ore 19.00 a Capua, in occasione dell’evento “Il Luogo della Lingua Festival”, sarà presentato il libro del giornalista Carlo ScatozzaIn Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con girogustando”.Capua, martedi 31, ore 19,00 presentazione dellibro di Carlo Scatozza “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con girogustando”.
L’appuntamento è presso il circolo dei Lettori di Capua– Cose d’interni Libri in Corso Gran Priorato di Malta, 88.

Dopo i saluti dell’ assessore alla cultura del comune di Capua Vincenzo Corcione, con il coordinamento della giornalista MariaMichela Formisano, si confronteranno con l’autore il dott. Antonio Salerno della Direzione Regionale Musei Campania e il Prof. Carmine Pinto ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno
Mi è graditissimo l’invito di Capua Il Luogo della Lingua Festival che caratterizza tanta parte della vita culturale in Terra di Lavoro da diversi anni- il commento di Carlo Scatozza. “Insieme ad ospiti di grande prestigio, sarà un privilegio illustrare non solo il libro nella sua interezza, ma soprattutto l’itinerario “ Pedalata rurale tra Appia e Tifata verso il bosco di San Vito” dove la città di Capua è ampiamente percorsa su due ruote, con S.Angelo in Formis, la basilica raggiunta attraverso gli oliveti secolari ed il bel bosco di San Vito, ma anche con il centro storico della città sul Volturno, fiume al quale è dedicato l’itinerario delle Oasi delle Salicelle. Capua, nel mio volume, è centrale ed è anche arrivo della Ciclovia del Volturno, nonché lambita in tanti altri percorsi. Nelle appendici di Girogustando, poi, ampio spazio è dato alla grande rinascita dell’agricoltura nel cuore della sua piana”.

Redazione