BAIANO. Tre studenti della Media “Parini” tra i primi posti al concorso “Semplicemente suono”

BAIANO. Tre studenti della Media Parini tra i primi posti al concorso Semplicemente suono

Si è svolta ad Avellino presso la scuola media San Tommaso d’Aquino la premiazione della Borsa di Studio “Preside Ciro Capossela” dal titolo  “Semplicementesuono”.
Oltre 140 gli alunni provenienti da tutta la provincia e  partecipanti nelle varie categorie di strumenti: fiati, archi, corde e pianoforte. Solo 18 si sono classificati per la finale e tra questi tre alunni provenienti dalla scuola Media “Parini” di Baiano, 3 A, ovvero Nica Salapete, Anastasia di Lorco Sgambati e Alessandro Zappone. I tre giovani allievi dell’istituto baianese, accompagnati dai loro insegnanti Francesco Napolitano, Mariolina Grato e Giuseppe Giulio Di Lorenzo, sono riusciti a dimostrare la loro bravura e soprattutto l’ottimo insegnamento ricevuto nel  triennio dai professori dell’istituto classificandosi, prima Nica Salapete, seconda Anastasia di Lorco Sgambati e nei primissimi anche Alessandro Zappone. Soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto il dirigente scolastico Prof. Vincenzo Serpico che si è congratulato con i suoi alunni per aver saputo ben rappresentare la scuola cui frequentano.

Nica Salapete (violino) e Anastasia di Lorco Sgambati (oboe),  hanno vinto una borsa di studio come incentivo a continuare a percorrere la strada della musica fatta di tanto impegno.BAIANO. Tre studenti della Media Parini tra i primi posti al concorso Semplicemente suono