MONTEVERDE. Grande spettacolo dell’acqua, domani l’ultima replica, è boom di presenze.

MONTEVERDE. Grande spettacolo dellacqua, domani lultima replica, è boom di presenze.

Con l’ultima replica, in scena alle 21 di domani, cala il sipario sulla X edizione del Grande Spettacolo dell’Acqua, organizzato da “La Fondazione Insieme per…”, che anche quest’anno ha messo insieme grosse cifre nonostante il numero ridotto di serate rispetto agli anni passati.

Venticinquemila gli spettatori che quest’anno sono giunti sul Lago San Pietro, a Monteverde, per assistere a uno spettacolo unico in Europa nel suo genere. Uno spettacolo che a detta di tutti ha raggiunto un livello eccelso nella narrazione della vita di San Gerardo, nell’utilizzo degli effetti acquatici e di luce e nei passaggi coreografici. La risposta del pubblico come sempre non si è fatta attendere, e i dati relativi all’affluenza degli ultimi giorni lo dimostrano ampiamente: un crescendo continuo, dai millecinquecento di mercoledì scorso ai duemilaottocento di stasera, fino ai duemilatrecento già prenotati per la serata di domani.

Numeri che danno sempre grande risalto alla manifestazione diventata negli anni un vero pilastro del cartellone estivo dell’Italia Meridionale, con la sua bellezza e il suo fascino uniti allo scopo di fondo, quello della solidarietà e della carità cristiana: con l’incasso dello spettacolo – è sempre bene ricordarlo – la fondazione presieduta da Padre Angelo Palumbo finanzia i venticinque progetti avviati in Italia e nel mondo in favore dei più bisognosi e dei più deboli. Domani, dunque, ultima replica (e ultimi posti disponibili) di una manifestazione che anche quest’anno ha fatto emozionare, riflettere e divertire decine di migliaia di persone.