
Un tragico incidente si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi in località “La Pietra”, dove un uomo di 44 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto. Accanto a lui viaggiava la compagna, rimasta miracolosamente illesa.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo a causa della presenza di una macchia d’olio sull’asfalto. La caduta è stata violentissima: nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorsi giunti sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso.
A condurre le indagini sono gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, coordinati dalla comandante Silvia Mignone. Al centro dell’inchiesta c’è un furgone bianco, sospettato di essere la causa dell’incidente. Si ipotizza infatti che il veicolo abbia perso olio lungo la carreggiata, trasformando quel tratto di strada in una vera e propria trappola mortale per i motociclisti e gli automobilisti in transito.
In queste ore è in corso una vera e propria caccia al furgone: gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze utili a rintracciare il mezzo.
Per consentire i rilievi e le operazioni di pulizia della strada, il tratto compreso tra “La Pietra” e Bagnoli è stato temporaneamente chiuso al traffico veicolare. Disagi alla circolazione si registrano in tutta l’area.