
Torre del Greco – È stato arrestato nella giornata odierna un uomo di 50 anni, residente a Napoli, nel quartiere Ponticelli, gravemente indiziato di essere l’autore di due furti aggravati di motocicli, avvenuti a Torre del Greco nei mesi scorsi.
L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco, in esecuzione di una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
I fatti contestati risalgono ai giorni 12 marzo e 18 marzo scorsi, quando il soggetto avrebbe asportato un Piaggio Vespa PX e un Piaggio Liberty, entrambi sottratti previa effrazione del bloccasterzo e del lucchetto di sicurezza della ruota posteriore.
Le indagini, condotte dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Torre del Greco e coordinate dalla Procura, sono scattate subito dopo il furto del primo motociclo.
Determinante si è rivelata l’analisi dei filmati delle telecamere cittadine, che ha permesso agli agenti di individuare il numero di targa del veicolo utilizzato dai ladri e successivamente di risalire all’identità del presunto autore, anche grazie alla comparazione delle immagini con quelle archiviate nella banca dati della Polizia Scientifica.
Nei giorni successivi, durante un servizio di osservazione, la Polizia ha individuato il sospetto a bordo di un Piaggio Liberty in via Casa Cirillo di Trecase. Gli indumenti indossati dall’uomo coincidevano con quelli ripresi durante uno dei furti.
Il motociclo su cui viaggiava risultava rubato poco prima, circostanza che ha portato gli agenti a tentare l’inseguimento. Il soggetto è però riuscito a sottrarsi al controllo e a far perdere le proprie tracce.
Tuttavia, il materiale probatorio raccolto, unito al pericolo di fuga dimostrato dal comportamento del sospetto, ha consentito alla Procura di richiedere e ottenere l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questa mattina.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, dove sconterà la misura restrittiva.
Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e verificare la possibile presenza di complici.