Baiano, giornata di screening all’Asl: mammografie e Pap test per la prevenzione. Iniziativa promossa dal direttore sanitario Dott. Antonio Brogna

Baiano, giornata di screening all’Asl: mammografie e Pap test per la prevenzione. Iniziativa promossa dal direttore sanitario Dott. Antonio Brogna

Baiano – Giornata dedicata alla prevenzione oggi presso la sede Asl di Baiano, dove si è svolta con grande partecipazione una sessione di screening gratuito rivolta alla popolazione femminile.

Nel corso dell’iniziativa, organizzata grazie all’impegno del Direttore Sanitario del Distretto di Baiano, Dott. Antonio Brogna, sono stati effettuati esami di screening della mammella (mammografie) e della cervice uterina (Pap test), fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie oncologiche.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose donne del territorio, che hanno colto l’opportunità di sottoporsi agli esami in modo gratuito e in un clima di accoglienza e professionalità.

“Un importante momento di prevenzione – sottolinea Filomena Lombardi – che dimostra quanto sia fondamentale il lavoro di sensibilizzazione sul territorio. Grazie al Dott. Brogna per aver promosso e sostenuto con convinzione questa giornata, e a tutto il personale che ha garantito il corretto svolgimento degli screening.”

Vista la positiva risposta registrata oggi, si invita la cittadinanza a partecipare anche alle prossime giornate di screening che saranno programmate.

L’informazione sulle prossime date disponibili verrà comunicata attraverso i canali ufficiali dell’Asl e del Distretto sanitario di Baiano.

Un appuntamento da non perdere per prendersi cura della propria salute: perché prevenire è vivere.