STURNO (AV). Smascherata la responsabile delle truffe alle casalinghe.

STURNO (AV). Smascherata la responsabile delle truffe alle casalinghe.

STURNO (AV). Smascherata la responsabile delle truffe alle casalinghe.Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita nelle settimane scorse a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ha nel corrente mese già proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria competente sei soggetti responsabili di truffe on-line e un finto postino autore di truffe ai danni di anziani.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di tre cittadine, stavolta tutte giovani casalinghe, che aveva intuito di essere potenziali vittime di truffa in atto nei loro confronti, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, una truffatrice proveniente da un comune limitrofo.

In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Frigento (AV), è stata deferita in stato di libertà una 35enne per il reato di truffa aggravata: la stessa, in qualità di promotrice di una nota ditta straniera di elettrodomestici con metodo di vendita a domicilio, stipulava falsi contratti d’acquisto nei confronti delle ignare vittime che si vedevano recapitare richieste di pagamento di un articolo che non avevano mai ordinato né tantomeno ricevuto.

Anche in questo caso la collaborazione delle persone offesa è stata fondamentale per l’identificazione della responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che la donna portasse a compimento ulteriori truffe.