
Mattinata di emergenza sull’autostrada A16, dove intorno alle ore 09:42 di oggi, 4 giugno 2025, un autocarro carico di materiale plastico per imballaggio è stato avvolto dalle fiamme mentre viaggiava in direzione Bari, al km 50+150 circa.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino, partita dalla sede centrale, con il supporto di due autobotti. Le operazioni si sono rivelate particolarmente complesse, a causa della natura altamente infiammabile del carico trasportato, che ha richiesto un’intensa attività di spegnimento e contenimento.
Per agevolare le operazioni di smassamento del carico e garantire il completo spegnimento dei focolai residui, è stato necessario anche l’intervento di una macchina operatrice, messa a disposizione dalla Società Autostrade.
Sul luogo dell’intervento erano presenti anche la Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade, che hanno collaborato attivamente nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.
Non si segnalano, al momento, feriti. L’intervento ha inevitabilmente causato rallentamenti alla circolazione, che sono stati progressivamente risolti con il completamento delle operazioni di bonifica.