
Domani, 2 giugno, Festa della Repubblica e a Baiano Festa della Maggiore età. “La comunità di Baiano accoglie e festeggia i neo maggiorenni”
La manifestazione avrà inizio alle ore 11.00 in piazza Napoletano dove si ritroveranno i giovani di Baiano per onorare i nostri caduti in guerra che, con il sacrificio della loro vita, ci hanno regalato la libertà e la Costituzione. Alla presenza del Sindaco sarà depositata ai piedi del monumento una corona di fiori ed eseguito il Silenzio fuori ordinanza per celebrare la Festa.
A seguire la festa continuerà nel Teatro Colosseo. Saranno presentati e premiati i neo maggiorenni di Baiano, a cui sarà regalata una copia della Costituzione Italiana. Interverranno: Mariella del Basso, Pro Loco, Antonio Vecchione, Circolo Sociale, Stefanina Belloisi, intellettuale baianese, don Fiorelmo Cennamo, parroco di S. Stefano, Capitano Gianfranco Iannelli, Compagnia Carabinieri Baiano, Enrico Montanaro, Sindaco. Modera: Carlo Acierno. La manifestazione si concluderà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e l’inno alla Gioia dell’unità europea. Organizzazione generale e video – audio: Stefano Napolitano, Protezione Civile. Foto a cura di Carmine Montella La partecipazione popolare conferirà prestigio e solennità alla festa. Siete tutti invitati.