Trofeo Monte Sant’Angelo, a Palma Campania al via anche l’azzurro del fuoristrada Antonio Folcarelli

Trofeo Monte Sant’Angelo, a Palma Campania al via anche l’azzurro del fuoristrada Antonio Folcarelli

Il Trofeo Monte Sant’Angelo del 19 febbraio a Palma Campania si caratterizza per la magistrale organizzazione profusa dal Federal Team Bike che, animato da grande passione e sacrificio, opera per il pieno successo della manifestazione forte dell’elevato indice di gradimento delle passata edizioni.  

A dare lustro a questa edizione la presenza della compagine laziale della Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano di Massimo Folcarelli (pluridecorato biker tra strada, mountain bike e ciclocross), che ha raccolto l’invito degli organizzatori e che si appresta a fare il proprio debutto stagionale schierando ai nastri di partenza Antonio Folcarelli. 

Trofeo Monte Sant’Angelo, a Palma Campania al via anche l’azzurro del fuoristrada Antonio FolcarelliFiglio di Massimo, classe 1998, Antonio è reduce dal brillante 24°posto ottenuto ai Mondiali Under 23 di ciclocross in Lussemburgo il 29 gennaio scorso.  

Più volte in maglia azzurra tra cross country e ciclocross in occasione dei campionati europei e mondiali, Folcarelli junior sarà il corridore di riferimento assieme ad altri esponenti delle categorie agonistiche pronti a dare il meglio nella manifestazione di apertura del calendario campano del fuoristrada e del Centro-Sud Italia con il circuito X-Cross articolato in 14 prove in giro per la regione da febbraio a settembre.  

Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella. 

Il costo dell’iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoledì 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerdì 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.