SPERONE. Inaugurazione del Presepe di Pasqua a Sperone: Una Tradizione radicata nel cuore della Comunità

SPERONE. Inaugurazione del Presepe di Pasqua a Sperone: Una Tradizione radicata nel cuore della Comunità

Sperone si prepara ad accogliere un evento speciale e significativo: l’inaugurazione del Presepe di Pasqua, un’opera unica ideata dall’artista locale Antonino Napolitano, che quest’anno celebra la sua quinta edizione. L’attesa cerimonia avrà luogo domani, sabato 23 marzo, alle 19:30, nel suggestivo scenario del piazzale Sant’Elia, e sarà arricchita dalla benedizione di don Reinaldo, parroco del paese.

Il Presepe di Pasqua, frutto della dedizione e della creatività di Antonino Napolitano, si è affermato nel tempo come una tradizione irrinunciabile per la comunità di Sperone. Questa manifestazione artistica, unica nel suo genere, rappresenta un appuntamento annuale atteso con trepidazione da numerosi visitatori, giovani e adulti.

La benedizione del presepe da parte di don Reinaldo aggiunge un ulteriore strato di significato spirituale all’evento, unendo la ricchezza della tradizione religiosa alla bellezza dell’espressione artistica. È un momento di riflessione e di raccoglimento per la comunità, che si unisce per celebrare non solo la Pasqua, ma anche il talento e l’impegno di un concittadino che, con il suo lavoro, contribuisce a valorizzare le radici culturali e spirituali della città.

L’inaugurazione del Presepe di Pasqua rappresenta un momento di gioia e di condivisione, segnando l’inizio delle celebrazioni pasquali nella comunità di Sperone. Tutti sono invitati a partecipare a questa tradizione consolidata, scoprendo il talento artistico di Antonino Napolitano e lasciandosi avvolgere dall’atmosfera unica che solo il presepe può offrire.