Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto)

Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto)

SOMMA VESUVIANA – Una giornata intensa e ricca di significato per il sindaco Salvatore Di Sarno e per l’assessore agli eventi, protagonisti di una serie di manifestazioni organizzate nelle scuole cittadine, a conclusione di importanti progetti educativi. Un percorso che ha unito formazione, creatività, tradizione e riflessione, coinvolgendo studenti, docenti e famiglie in momenti di autentica partecipazione civica.

Il primo appuntamento si è svolto al plesso Termini dell’Istituto Comprensivo “Bosco S. Villa Somma Ves. 3” con un incontro dedicato alla dieta mediterranea. A guidare il confronto, i medici Federica Bisesti e Massimo Matarese dell’ASL Napoli 3 Sud, che hanno offerto agli alunni spunti concreti per uno stile di vita sano e consapevole.

Al teatro Summarte spazio all’immaginazione con la presentazione del cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto “Un vulcano di risorse”, curato dal 2° Circolo Didattico Don Minzoni. Un momento toccante, che ha messo in luce la creatività dei più piccoli e la loro capacità di raccontare il territorio attraverso lo sguardo della fantasia.

Terza tappa al plesso Mercato Vecchio del Primo Circolo Didattico “Raffaele Arfè”, dove si è celebrata la primavera con una manifestazione gioiosa, ricca di colori, emozioni e vitalità. Un’occasione per vivere la scuola come luogo di festa e condivisione.

La giornata si è conclusa nella suggestiva cornice del Castello D’Alagno con gli studenti del Liceo Scientifico Classico “E. Torricelli”, protagonisti della presentazione del libro Oltre la devianza di Don Luigi Merola e Francesca Russo. Un evento di forte impatto, che ha stimolato una riflessione profonda sui temi del disagio giovanile, della legalità e della responsabilità sociale.

«Questa giornata è stata un vero viaggio tra educazione, arte e cultura» ha dichiarato il sindaco Di Sarno, «a dimostrazione di quanto la scuola sia un pilastro essenziale per la crescita dei nostri giovani». Un messaggio chiaro che conferma l’impegno dell’amministrazione a sostenere la formazione come chiave per costruire comunità consapevoli e inclusive.                                                                                                                                                                                                                              Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto) Somma Vesuviana, giornata tra scuole e cultura per il sindaco Di Sarno: “Un viaggio tra educazione, arte e crescita”(Foto)