Si ribalta scuolabus con bambini a bordo, 23 feriti, nessuno grave

Si ribalta scuolabus con bambini a bordo, 23 feriti, nessuno grave

A bordo dello scuolabus, un pullman dell’Apam da 50 posti, c’erano 28 bambini (e non 50 come comunicato in un primo momento). Sei di loro sono già arrivati al pronto soccorso di Mantova, tre in codice giallo e tre in codice verde. Le loro ferite non destano preoccupazioni.

Sono stati trasportati, invece, con l’elisoccorso all’ospedale di Brescia, in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita, l’autista del pullman, colto forse da un malore, e una bambina con un trauma cranico.

Sul posto dell’incidente  è stato allestito un posto medico avanzato per la cura degli altri 20  bambini, tutti non gravi e per i quali  è stato deciso di non inviarli al pronto soccorso dell’ospedale.

 Lo scuolabus aveva a bordo studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, di ritorno a casa dopo la scuola.  Secondo le prime informazioni, il mezzo ha sbandato ed finito fuori strada forse a causa di un malore dell’autista. Il bus si  adagiato sul fianco nel fossato laterale.

E’ scattato all’ospedale Carlo Poma di Mantova il piano di emergenza per far fronte all’emrtgenza dei bambini feriti che stanno arrivando dopo l’incidente in cui sono rimasti coinvolti nell’uscita di strada dello scuolabus, un mezzo dell’Azienda provinciale di autotrasporto pubblico Apam. Tutto il personale in servizio al pronto soccorso, sia chi stava per smontare dal turno della mattina sia i colleghi del secondo turno,  è stato allertato. Allertati anche i reparti di

Rianimazione e di Pediatria. Per gli altri pazienti del Pronto soccorso  è stata attivata un’entrata laterale, riservando quella principale ai feriti nell’incidente.

Lo scuolabus aveva a bordo studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, di ritorno a casa dopo la scuola. Secondo le prime informazioni, il mezzo ha sbandato ed  finito fuori strada forse a causa di un malore dell’autista. Il bus si  adagiato sul fianco nel fossato laterale.