
![]()
Con l’arrivo del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria, la Parrocchia Immacolata Concezione di Saviano si prepara ad accogliere con gioia l’inizio della Peregrinatio Mariae. A partire da giovedì 1° maggio 2025, la statua della Madonna visiterà diverse famiglie della comunità parrocchiale, portando un messaggio di fede, speranza e preghiera.
Il parroco, Don Giovanni, invita calorosamente tutti i fedeli a partecipare agli incontri serali che si terranno ogni sera alle ore 20:30 con la recita del Santo Rosario, momento di raccoglimento e comunione spirituale.
Il programma prevede numerose celebrazioni, tra cui la Santa Messa inaugurale del 1° maggio alle ore 19:30 in parrocchia, seguita dalla prima processione verso Via G.B. Pergolesi. Tra le tappe più significative ci saranno la Solennità di Nostra Signora di Fatima il 13 maggio e la conclusione della Peregrinatio il 31 maggio, con la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di tutte le famiglie della Parrocchia.
Attraverso questa iniziativa, la comunità è chiamata a riscoprire il valore della preghiera domestica, della fraternità e dell’incontro con Maria, madre di Gesù e della Chiesa. Un invito a lasciarsi guidare dal suo esempio di fede e abbandono alla volontà di Dio.

