Ospedaletto d’Alpinolo. Denunciato in stato di libertà un 60enne di Napoli per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Ospedaletto d’Alpinolo. Denunciato in stato di libertà un 60enne di Napoli per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato in stato di libertà un 60enne di Napoli per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Nello specifico, a seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri ad un cantiere edile di Ospedaletto d’Alpinolo, il 60enne, percettore di reddito di cittadinanza, è stato sorpreso mentre era intento a svolgere mansioni quale operaio edile, senza regolare assunzione.

Gli esiti dell’attività sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Avellino e all’INPS per l’interruzione dell’elargizione del sussidio e il recupero delle somme indebitamente percepite.

La posizione del titolare dell’impresa edile è stata segnalata all’Ispettorato del Lavoro per i provvedimenti di competenza.

La presente comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.