MONTORO. Giornata Rosa, in città fa tappa la prevenzione del tumore al seno.

MONTORO. Giornata Rosa, in città fa tappa la prevenzione del tumore al seno.

Domenica 24 dalle ore 15.00 fino alle ore 22.00 presso il forum dei giovani di Montoro è stata protagonista la prevenzione rosa.Durante la giornata il dottor Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, ed il suo collaboratore, dott. Antonio Testa coadiuvati dalla dottoressa Dina Volino, mettendo a disposizione gratuitamente la loro professionalità, hanno effettuato più di 140 visite di controllo senologiche.

Ottimo risultato anche per le visite ginecologiche che grazie alla collaborazione del dott. Antonio Conte ha visto l’esecuzione di più di 40 pap test.

Si dichiara molto soddisfatta la presidente dell’ AMDOS Montoro Maria Rosaria Grimaldi che è sempre in prima linea per la prevenzione delle patologie che interessano le donne.

Il fatto che siano state coinvolte in visite senologiche e ginecologiche donne di tutte le età dimostra come stia arrivando forte il messaggio della prevenzione. E’ fondamentale, infatti, fare prevenzione in quanto la diagnosi precoce consente sempre di ridurre al minimo il rischio connesso ad una malattica che quando non presa in tempo si manifesta nelle forme più devastanti afferma la presidente dell’ AMDOS locale.

Come sempre encomiabile gli sforzi profusi dalla macchina organizzativa che ha visto coinvolte le volontarie dell’Amdos e dai ragazzi del forum dei giovani e che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione.