MONTEFORTE. Parte il “Monteforte Sport Edition”, il villaggio dello sport

MONTEFORTE. Parte il Monteforte Sport Edition”, il villaggio dello sport

Domenica 24 luglio, con il taglio del nastro, sono iniziate le attività del “Monteforte Sport Edition”, il villaggio dello sport promosso dall’Amministrazione Giordano, curato dall’ Associazione di Promozione Sociale “Sulle Ali del Sorriso”, Presidente Giovanni Mazzola, e dalla società Digital Solution di Gaetano Izzo con la collaborazione dei Consiglieri comunali Assunta Airola, con delega sport-turismo-spettacolo, e Salvo Meli, con delega Politiche Giovanili – Pari Opportunità – Diritti Civili.

Presenti all’inaugurazione l’intera Amministrazione Comunale con il Sindaco Costantino Giordano, il Delegato Provinciale del CONI, prof. Giuseppe Saviano, il Vice-Sindaco del Comune di Mercogliano, dott. Angelo Izzo, l’Assessore allo Sport del Comune di Mercogliano, Carmine Dello Russo.

“E’ una grande soddisfazione vedere i giardini retrostanti la Casa comunale trasformarsi per l’estate in un villaggio dello sport – afferma la Consigliera Airola – e mi riempie di orgoglio il sostegno di quanti hanno contribuito per raggiungere questo traguardo: gli imprenditori, le attività commerciali, i singoli cittadini e le associazioni. Una rete di volontari che si è impegnata con l’unico scopo di ravvivare il nostro paese, dimostrando che è possibile riscoprire il senso di essere comunità. Questo, per me, è già un gran risultato e ne sono fiera”.

Le attività sportive e di intrattenimento, partite il 24 luglio si protrarranno fino al 23 Agosto (orari: 10.00/13.00 – 16.00/24.00) e coinvolgeranno diverse fasce d’età: gli anziani, con i tornei di bocce, i giovani, impegnati nei campi di Beach Volley/Soccer e Calcetto, e i bambini, ai quali sarà rivolta una particolare attenzione in sinergia con l’Assessore alle Politiche Sociali, dr.ssa Giulia Valentino. Ai più piccoli, infatti, sarà dedicato il primo grande evento del Monteforte Sport Edition: domenica 31 luglio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00 con Gonfiabili giganti, Parata dei personaggi Disney, face painting, laboratori creativi, giochi su sabbia e un punto ristoro per grandi e piccini. Una domenica da trascorrere in famiglia a pochi passi dal centro cittadino con al centro lo sport e il divertimento.

Nel frattempo sono ancora aperte le iscrizioni ai tornei di Beach volley e Street soccer che si terranno nel mese di agosto e che  hanno già coinvolto centinaia di persone.