MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI

MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI

È bastato un pomeriggio nella giornata di ieri per distruggere un anno di lavoro di oltre cinquanta aziende agricole tra Castelfranci e Torella dei Lombardi. Una violenta grandinata – comunica Coldiretti Avellino – si è abbattuta sui vigneti e sugli uliveti in tutto l’areale. Nelle prossime ore sarà possibile avere una maggiore contezza della situazione, che già dalle prime immagini non lascia ben sperare. I sindaci dei Comuni interessati hanno convocato già stamattina alle 10 una riunione straordinaria nella sala consiliare di Castelfranci per una prima valutazione sulla richiesta di stato di calamità naturale, a cui parteciperà Coldiretti Avellino.

La situazione è molto seria. La direttrice di Coldiretti Avellino, Maria Tortoriello, ha già allertato gli uffici zona per rilevare i danni, che al momento si stimano nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro.

Ha espresso subito la sua solidarietà l’onorevole irpino Maurizio Petracca, vicepresidente della commissione regionale all’agricoltura, manifestando la disponibilità a verificare ogni possibile soluzione per alleviare il pesante colpo alle imprese agricole.

MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI MALTEMPO: COLDIRETTI AVELLINO, GRANDINATA KILLER SU VIGNETI E ULIVETI