
![]()
Dopo le segnalazioni del sindaco, l’Ufficio territoriale del Governo scrive a FiberCop chiedendo informazioni urgenti sugli interventi e sui tempi per il completo ripristino dei servizi
LAURO – I problemi alla rete telefonica e alla connessione internet continuano a creare disagi a Lauro. Una situazione che, oltre a interessare numerosi cittadini, sta incidendo anche sul regolare svolgimento delle attività istituzionali e amministrative del Comune. Ora sulla vicenda è intervenuta formalmente anche la Prefettura di Avellino.
L’intervento arriva dopo le segnalazioni e i solleciti del sindaco di Lauro, che aveva rappresentato il perdurare dei disservizi sul territorio comunale. Con una nota protocollata oggi, 15 settembre, la Prefettura ha scritto a FiberCop S.p.A., mettendo per conoscenza anche il Comune.
Nel documento viene segnalato il «perdurare di un grave disservizio» relativo alla rete telefonica e alla connettività internet, che interessa sia la sede municipale sia il territorio del centro abitato.
Secondo quanto evidenziato dalla Prefettura, i problemi stanno determinando rilevanti disagi nelle comunicazioni, con conseguenze sul regolare svolgimento delle attività dell’Ente e sulla quotidianità degli utenti coinvolti.
Da qui la richiesta rivolta a FiberCop di fornire, con urgenza, informazioni sugli interventi attualmente in corso e, in particolare, sui tempi prevedibili per il completo ripristino della funzionalità dei servizi.
L’Amministrazione comunale fa sapere di continuare a seguire con attenzione l’evolversi della situazione. L’interessamento della Prefettura rappresenta un ulteriore passaggio nel tentativo di arrivare a una soluzione definitiva dopo i persistenti problemi segnalati sul territorio.
Il Comune ha infine assicurato che la cittadinanza sarà aggiornata sugli eventuali sviluppi e sulle comunicazioni relative al ripristino della rete telefonica e della connettività internet.
