LAURO. Arriva il “Festival di Mezza Estate”, dal 3 giugno al 10 luglio nel borgo di Lauro. Video

LAURO. Arriva il Festival di Mezza Estate, dal 3 giugno al 10 luglio nel borgo di Lauro. Video

Nella splendida cornice del Borgo di Lauro, tra il Palazzo Pignatelli e Piazza Lancellotti, con il contributo e il patrocinio del Comune di Lauro, a cura del delegato agli Spettacoli M° Massimo Santaniello e in sinergia con lo Staff Cultura formato da Tilde Schiavone delegata alla Biblioteca, Michele Scafuro ai Beni Culturali, Severino Santorelli alla Cultura, Giacomo Corbisiero alla Legalità e Giuliano Acerra al Turismo, si svolgerà dal 3 giugno al 10 Luglio il Lauro Festival di Mezza Estate 2022. Venti gli eventi in programma, prevalentemente musicali, con il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado e con le varie associazioni di Lauro che da sempre collaborano e arricchiscono le attività culturali del paese.
Rilevanti gli eventi dedicati alla Marchesa San Felice nel centenario dalla nascita e al M° Pellegrino Bossone direttore della Banda Musicale della Polizia di Stato.
I protagonisti del Festival saranno gli Ondanueve String Quartet con la voce di Marina Bruno, il percussionista Michele Maione con la Regia Francesco Rivieccio, I Tammurrianti, gruppo di musica popolare tra i più importanti a livello regionale e nazionale, la Junior Sax Band con i suoi 75 musicisti reduci da una tournee che li ha visti protagonisti nella Sala Verdi del Conservatorio di Musica di Milano, in varie prestigiose sale da concerto di mezzo mondo e nel 2016 vincitori del concorso Mondiale Summa Laude di Vienna , primi davanti a 25 orchestre provenienti da tutto il mondo. Ad impreziosire il cartellone anche la presenza del Cantautore Nino Buonocore in Jazz, che presenterà un programma in duo con uno dei fisarmonicisti più importanti del panorama internazionale e la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania con la partecipazione del giovane e talentuoso soprano lauretano Ester Esposito. A chiudere il festival di Mezza Estate il gruppo Emittente 15 che ci farà rivivere tutti i successi degli anni 70 e 80.
Il cartellone estivo del Lauro Festival continuerà per tutta l’estate a partire dal 16 luglio fino al 4 settembre. Il Cartellone in via di definizione prevede la presenza di importanti artisti del panorama artistico internazionale, molti eventi proposti dalle varie Associazioni culturali e dal Comitato festa 2022.
Il primo cittadino di Lauro Rossano Sergio Boglione ha affermato: “Come Sindaco sono contentissimo della collaborazione e la sinergia che si sta creando tra le varie associazioni di Lauro e soprattutto del lavoro che stiamo portando avanti con i miei delegati. La cultura è vita e quindi deve avere un ruolo centrale nella nostra società. I progetti che abbiamo presentato alle varie Istituzioni governative hanno l’obiettivo di far rinascere e risplendere Lauro quale città della Musica, della Cultura e dei Naif”. 

LAURO. Arriva il Festival di Mezza Estate, dal 3 giugno al 10 luglio nel borgo di Lauro. Video