IRPINIA. Il “Torneo Nazionale Architetti Calcio” è giunto alla XI edizione

IRPINIA. Il “Torneo Nazionale Architetti Calcio” è giunto alla XI edizione

Avellino. Verrà ospitata in provincia di Avellino l’undicesima edizione del “Torneo Nazionale Architetti Calcio”, storica manifestazione che vedrà disputare sui campi di calcio irpini: il “Mercogliano Stadium” di Mercogliano, lo “Stadio Barbato Mazzariello” di Manocalzati e il “Country Sport” di Avellino, gli Architetti del Centro-Sud Italia da giovedì 9 a domenica 12 giugno. Saranno dodici gli ordini professionali impegnati, distribuiti in dieci squadre che si fronteggeranno in tre gironi di quaIRPINIA. Il “Torneo Nazionale Architetti Calcio” è giunto alla XI edizioneSergio Gentile.
Questo degli architetti sarà il primo evento sul Mercoglianum Stadium. Una struttura di eccellenza a Mercogliano, in fase di completamento. Un plauso va alla collaborazione tra gli ordini professionali e le istituzioni per il rilancio del turismo in Irpinia. Queste attività agonistiche ci auguriamo che possano ripetersi negli anni in strutture sempre piu’ efficienti. Un particolare ringraziamento va agli architetti di Avellino per questa magnifica manifestazione” lo ha dichiarato Vittorio D’Alessio.
Con gli architetti abbiamo già collaborato nel passato, cito l’evento Sportdays, con l’obiettivo comune del rilancio della nostra provincia. Lo sport è un grosso volano per il rilancio del turismo e del territorio. Questo torneo muove un numero notevole di persone e di famiglie collegate”, lo ha dichiarato Giuseppe Saviano.
Gli architetti sono degli anticonformisti, continuano a praticare lo sport anche nel momento in cui cominciano a lavorare in maniera seria, sanno coltivare le proprie passioni, specie quando come in questo periodo siamo ormai entrati nel vivo della bella stagione e quindi è sicuramente piacevole trascorrere qualche giorno in un bel posto come la nostra verde Irpinia, che vanta ben 78 castelli”. Lo dichiara il presidente degli architetti Erminio Petecca.