Il Sud Motor expo 2019 il Pit Stop della Ferrari di Formula1

Il Sud Motor expo 2019 il Pit Stop della Ferrari di Formula1

Al Sud Motor expo arriva il Pit Stop della Ferrari. Questa e tante altre novità faranno da contorno all’edizione 2019 che si svolgerà il 13, 14 e 15 settembre ad Ariano Irpino.

Presso la sala consiliare della Provincia di Avellino hanno illustrato i dettagli della manifestazione il presidente dell’Associazione Guida la Tua Vita, Alberto Scaperrotta, il presidente dell’ACI Avellino, Stefano Lombardi ed il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi.


“Ci siamo assicurati la presenza della
Scuderia Ferrari con un pit stop di Formula 1 – spiega Alberto Scaperrotta – occasione rarissima per il sud. Uno spettacolo che i visitatori potranno vivere in prima persona sostituendo un pneumatico”. Il Sud Motor Expo diventa un evento partecipativo. All’interno negli stand al coperto, invece, saranno presenti le consuete esposizioni di auto d’epoca, contemporanee e del Futuro. “Non ci fermiamo nel nostro intento di promuovere la cultura della guida responsabile ponendo l’Irpinia ed il Centro Fieristico al centro di dinamiche nuove per il Sud” – Conclude Scaperrotta.

La tematica degli incidenti stradali non è mai affrontata abbastanza – spiega Stefano Lombardi, presidente dell’ACI Avellino che partecipa all’organizzazione dell’evento -. I dati in Irpinia sono in linea con quelli degli anni scorsi, ma le vittime sono ancora troppe. Ogni vita persa o rovinata in un incidente stradale è una sconfitta per la nostra società”.

Siamo lieti di partecipare ad iniziative come il Sud Motor Expo – dice Domenico Biancardi – che pongono l’accento su problematiche spesso dimenticate e puntano a sensibilizzare i giovani”.