GROTTAMINARDA. ITS Academy Bruno: il Ministero dell’Istruzione gli assegna il primo posto in Campania

GROTTAMINARDA. ITS Academy Bruno: il Ministero dell’Istruzione gli assegna il primo posto in Campania

L’ITS Academy Antonio Bruno di Grottaminarda è il migliore istituto della Regione Campania. Il Ministero dell’Istruzione, attraverso l’ente INDIRE, ha assegnato all’ITS Bruno il punteggio del 100% sul fronte dell’occupabilità garantendo all’ITS tre premi sui primitre corsi.

Il report 2023 si riferisce ai percorsi conclusi negli scorsi anni e per quanto riguarda l’istituto irpino restituisce un’ottima performance grazie soprattutto alla percentuale di occupati a un anno dal diploma: il 90%.

8 i corsi avviati finora dall’ITS Bruno con 119 diplomati. Il 3 aprile partirà il primo corso di Meccatronica in Valle Caudina, ad Airola, mentre è fissato per fine aprile l’avvio di una nuova annualità a Salerno.

Dal rapporto siamo l’ITS della Regione Campania con il maggior numero di corsi attivati a servizio delle aree interne, contesto orograficamente disagiato e con una popolazione marginale rispetto alle aree costiere, ad aver raggiunto lusinghieri obiettivi”, ha dichiarato il presidente della Fondazione Antonio Bruno, Giuseppe Bruno.

“Un traguardo importante che ci gratifica e che abbiamo raggiunto grazie alla proficua collaborazione con Aziende Socie, Soci Istituzionali, Consiglio di Indirizzo, Giunta e Comitato Tecnico Scientifico, Confindustria Avellino, Confindustria Salerno, Università degli Studi di Salerno, Camera di Commercio Irpinia SannioContinua Bruno un ringraziamento ai docenti ed ai tutor, ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori, ai nostri diplomati che sono preziosi ambasciatori, a tutto lo staff ed  in particolare all’Ing. Carmine Tirri, Direttore Tecnico dell’ITS Bruno, che con le sue doti ineccepibili e l’impegno quotidiano ha consentito di raggiungere eccellenti traguardi”.

GROTTAMINARDA. ITS Academy Bruno: il Ministero dell’Istruzione gli assegna il primo posto in Campania GROTTAMINARDA. ITS Academy Bruno: il Ministero dell’Istruzione gli assegna il primo posto in Campania GROTTAMINARDA. ITS Academy Bruno: il Ministero dell’Istruzione gli assegna il primo posto in Campania