FORINO: SCUOLA MARCONI, LA DITTA APPALTATRICE DEI LAVORI SI COSTITUISCE IN MORA CONTRO IL COMUNE RICHIEDENDO 597.000 EURO DI DANNI.

FORINO: SCUOLA MARCONI, LA DITTA APPALTATRICE DEI LAVORI SI COSTITUISCE IN MORA CONTRO IL COMUNE RICHIEDENDO 597.000 EURO DI DANNI.

E’ diventata ormai il pomo della discordia delle opere pubbliche del Comune di Forino, la cosiddetta cattedrale del deserto così come la Struttura Polivalente Comunale. Questa e’ la Scuola Marconi di piazza Tigli, di cui si apprende attraverso l’albo comunale nella relazione di Inizio Mandato del nuovo Sindaco Olivieri al punto 7. Lavori Pubblici Appaltati, essere la maggior preoccupazione proprio per il fatto che la ditta appaltatrice , ha diffidato il Comune con Atto di Mora pari a 597,980 mila euro. Una cifra davvero enorme della quale , non si conoscono le ragioni che effettivamente hanno indotto la ditta appaltatrice a richiedere questo esoso risarcimento danni.Bisogna pur dire per onestà intellettuale, che di certo le colpe non possono e non debbano ricadere sui nuovi amministratori, compreso il Sindaco Olivieri , ma chissà, ricercarle anche un poco piu’ a ritroso nel tempo. Fatto sta un brutto neo che di sicuro, non può che destare solo preoccupazione . Di certo ci saranno cause giudiziarie , udienze , e tutto quello che concerne il lato giuridico, ma fatto sta, che a tutti i forinesi non rimane la speranza che la situazione possa trovare giusta risoluzione , soprattutto per i contribuenti di Forino, visto che ogni cifra dovesse essere corrisposta a titolo giuridico risarcitorio alla ditta appaltatrice, questa non farà altro che aggravare sulle corrispettive tasse locali già molto elevate. DANIELE BIONDI