Fernando Masi in Calabria per presentare un murales realizzato a Nocotera

Fernando Masi in Calabria per presentare  un murales realizzato a Nocotera

Fernando Masi in Calabria per presentare  un murales realizzato a Nocotera

Si tratta  del nuovo murales del maestro irpino Fernando Masi dedicato alle bellezze della Calabria. Dopo quelli di Dozza Imolese, Rittana, Montefalcione, Baiano, Domicella, Isola di  San Pietro ( Sardegna), Modena, San Potito Ultra, Capo Vaticano, New York e in tante altre località italiane e estere, l’opera dell’artista Masi, un esplosione di colori mediterranei illuminerà questa immensa galleria d’arte all’aperto.

Un onda blu sovrastata da un libero volo di gabbiani campeggia sotto un portico di cedri e peperoncini dove una leggiadra figura femminile su una scala sembra coglierne l’essenza e la bontà. Sullo sfondo un tiro delle reti sulle rive della costa calabra fa da ponte alla visione in lontananza dell’isola di Stromboli.

Un happening artistico di spessore quello di Masi, che ha visto  la partecipazione del pubblico di turisti ospiti del villaggio. Subito a lato di questa bellissima opera non poteva mancare un pittogramma dedicato alle rosse di Maranello, non a caso Fernando e soprannominato il pittore delle Ferrari per questa sua passione per le auto di Formula 1 che l’ha portato a tenere mostre in tutto il mondo per la particolare velocità di esecuzione e per  le bellissime espressioni cromatiche.

La Calabria è una stupenda regione di cultura, archeologia, mare, montagna e di grandi tradizioni eno-gastronomiche e  Dune Blu è uno di quei villaggi che rappresenta il fiore all’occhiello della domanda turistica italiana. Girare nell’immenso parco alberato e fiorito con le casette e gli spazi arricchiti da opere d’arte fanno vivere agli ospiti  la vacanza in un immenso museo all’aperto, oltre alle molteplici attività sportive e ricreative e un offerta eno-gastronomica di qualità.

Le opere di Fernando Masi toccano tematiche di forte impatto sociale e ambientale. Una pittura impegnata, ricca di colori e soggetti mediterranei. Una tavolozza personale e unica che unisce la bellezza dell’opera alla denuncia dello scempio ambientale della nostra società.

Un pittore impegnato che in cinquant’anni di attività è stato protagonista nelle maggiori gallerie e musei di tutto il mondo.  In contemporanea nei mesi di Agosto e Settembre le opere di Masi si potranno ammirare a Tivoli Terme nella hall del Grand Hotel Duca D’Este, che da anni ospita le prime delle opere  dell’artista. Info: www.fernandomasi.it

Nella foto particolare del murales con la famosa modella “Mary”