Disagi continui sulla linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana: Problemi Tecnici e Ritardi Persistono

La tratta ferroviaria Napoli-Baiano gestita dalla Circumvesuviana continua a registrare disagi e ritardi, causando notevoli inconvenienti agli utenti. Nella giornata di ieri, nonostante fosse festiva, l’ultima corsa delle 19:48 è stata segnata da problemi tecnici che hanno generato ulteriori ritardi.

L’incidente si è verificato quando l’elettrotreno inizialmente previsto per il percorso fino a Baiano ha subito un guasto, costringendo il personale a cambiare il materiale rotabile. Tuttavia, a causa dell’impossibilità di utilizzare i treni disponibili alla fermata di Porta Nolana, è stato necessario attendere l’arrivo di un treno proveniente da un’altra tratta. Questo ha comportato un notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia, con l’arrivo a Baiano intorno alle 21:20.

Nonostante gli annunci relativi a nuovi treni e alla ristrutturazione di alcuni convogli, la realtà continua a essere contrassegnata da problemi tecnici e ritardi persistenti. Sebbene siano stati effettuati controlli sui treni e alla fermata di Piazza Garibaldi per contrastare il fenomeno delle persone che viaggiano senza biglietto, molto resta ancora da fare per migliorare complessivamente il servizio ferroviario sulla tratta Napoli-Baiano della Circumvesuviana. (Albino Albano)