Davvero tanti gli ospiti illustri al Salotto Telematico e culturale di Tina Piccolo, Poetessa “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo”.

Davvero tanti gli ospiti illustri al Salotto Telematico e culturale di Tina Piccolo, Poetessa “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo”.

Tanta musica con Antonio Onorato e Gianfranco Matarazzo, con i Super Gino Morelli e Tina Barone con le loro canzoni stupende e la potente voce. Ciro Giorgio, cabarettista, musicista, attore e cantante, nonché organizzatore di numerosi eventi al suo “Arts Cafe”, ha deliziato con giochi di prestigio e canzoni piene di allegria.

Un grande momento, indimenticabile, è stato quello di Fabio Toscano, che pomiglianese Doc, è diventato un attore brillante e drammatico nel film “E fu subito sera” girato a Hollywood in cui fa la parte del Talebano in una guerra di camorra. Già eletto “Il più bello d’Italia” per il suo fascino, è diventato famoso in America e girerà altri film che andranno in tutte le sale cinematografiche d’Italia e premiato al Salotto con pergamena d’onore e una coppa meravigliosa, il grande Fabio si è emozionato e ha parlato delle sue esperienze nel mondo del cinema.

Bravissima, come sempre, Linda Amandolini e la incredibile Nunzia Ferri. La canzone napoletana ha avuto i suoi momenti d’oro.

Un saluto simpaticissimo l’ha portato Angelo Iannelli sempre impegnatissimo e caloroso, imitando la proverbiale maschera di Pulcinella.

Non sono mancati i poeti che hanno recitato belle poesie, fra cui la poetessa Rosaria Alberico. La stessa Tina Piccolo ha declamato, tra applausi scroscianti, una commovente poesia in napoletano. Un divertente Depascale e un coro di tutti noi ha concluso  la brillante serata, tra canzoni, musica, poesia e comicità.

Bravissima anche la cantante Giusy Tuccillo che ha portato i complimenti di Gigi Attrice.

La giornalista Viviana Cianciulli di Infroma Press ha parlato del suo bel giornale che ha dedicato una pagina a Fabio Toscano, come la dedicò a me nell’edizione precedente.

Presentato dal dinamico e simpaticissimo Giuseppe Nappa, con l’aiuto del tecnico e cantante Lele Manna, il Salotto è stato davvero speciale. Applausi calorosi e tanta allegria sono stati la cornice di un Salotto veramente strepitoso.

A tutti è stato donato il classico medaglione porta fortuna del Salotto e libri interessanti.