Concorso letterario Clemente De Rosa: “Le passioni e i sogni non muoiono mai”.

Concorso letterario Clemente De Rosa:  “Le passioni e i sogni non muoiono mai”.

Il 26 Novembre 2017 alle ore 18, nella sala Consiliare del Comune di Roccarainola, ci sarà la presentazione del libro “Le passioni e i sogni non muoiono mai”.
Il libro, edito dalla casa editrice “Il Quaderno Edizioni”, raccoglie tutti gli scritti pervenuti nelle prime due edizioni del Concorso Letterario “Clemente De Rosa”.
Arrivato oramai alla sua terza edizione, il Concorso Letterario istituito dal papà di Clemente, Luigi De Rosa, e curato dall’Associazione l’Incontro di Roccarainola, nasce per non dimenticare Clemente De Rosa, scomparso a soli 20 anni, vittima di un tragico incidente stradale.
Rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie di primo e secondo grado della Regione Campania, nasce non solo per perpetuare il ricordo di Clemente, ma soprattutto per stimolare i ragazzi, farli appassionare ad una cosa che non era solamente lo smartphone.
Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Roccarainola il concorso si concluderà con la serata delle premiazioni il 18 marzo 2018.
Per i vincitori di ognuna delle due sessioni saranno assegnati tre premi:
– Primo premio euro 100,00;
– Secondo premio euro 75,00;
– Terzo premio euro 50,00.
A tutti i partecipanti è richiesto di consegnare un elaborato con una tematica specifica che quest’anno è: come eliminare o ridurre il fenomeno che induce alla sofferenza per la perdita di una persona cara sulla strada.

Concorso letterario Clemente De Rosa:  “Le passioni e i sogni non muoiono mai”.Concorso letterario Clemente De Rosa:  “Le passioni e i sogni non muoiono mai”.