“CASE SUL MARE”: AL VIA MARTEDI’ LA MOSTRA D’ARTE L’inaugurazione nella sede di via Anfiteatro Laterizio a Nola

“CASE SUL MARE”: AL VIA MARTEDI LA MOSTRA DARTE Linaugurazione nella sede di via Anfiteatro Laterizio a Nola

Sarà inaugurata domani, venerdì 3 giugno, la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Case sul mare”, curata da Roberto Iossa.

 Il tema della mostra riguarda case in fila, associate, in coppia, angolate, oppositive d’ombra e di luci. Si tratta di case che emergono prepotenti e scompaiono nel mare verticale, oppure di case che fanno sognare nel verde, che fanno rollio e beccheggio, a rischio di andare a picco. Ci sono anche case che fioriscono su steli di ferro e si stagliano nello spazio estraneo su bidoni vuoti, per non affondare: tutte case sul mare.
Le opere sono quelle che Roberto Iossa presenta al pubblico presso la galleria d’arte contemporanea ”Colorificio 58” di Nola, in via Anfiteatro Laterizio a Nola. La mostra, che include una serie di oli su legno realizzati a partire dagli inizi degli anni duemila, intende anche ricordare la figura di Angelo Calabrese, storico, letterato e critico d’arte, con una  lettura di alcune delle sue opere già esposte in passato.
La galleria d’arte contemporanea “Colorificio 58”, che ospita la mostra, è nata nei locali dov’era un tempo l’antica “Ferramenta Iossa “. Gli spazi dell’attività commerciale della famiglia (dalla storia quasi secolare) sono stati recuperati e riproposti alla città in una veste del tutto rinnovata, facendo di “Colorificio 58” un luogo di creazione, di dialogo e allo stesso tempo di memoria. L’appuntamento (spostato dallo scorso mese di dicembre per via del covid) è in via Anfiteatro Laterizio 58 per le ore 19.30.

“CASE SUL MARE”: AL VIA MARTEDI LA MOSTRA DARTE Linaugurazione nella sede di via Anfiteatro Laterizio a Nola “CASE SUL MARE”: AL VIA MARTEDI LA MOSTRA DARTE Linaugurazione nella sede di via Anfiteatro Laterizio a Nola “CASE SUL MARE”: AL VIA MARTEDI LA MOSTRA DARTE Linaugurazione nella sede di via Anfiteatro Laterizio a Nola