BAIANO. Al Colosseo ‘O raggio ‘e sole, apre la stagione teatrale dell’Aquilone

BAIANO. Al Colosseo ‘O raggio ‘e sole, apre la stagione teatrale dell’Aquilone

Tre  serate di programmazione al Colosseo – con messa in scena alle ore 19,00 di domani, sabato e domenica, per la rappresentazione della commedia ‘O raggioe sole– segnano l’apertura della stagione teatrale 2023 per la Compagnia amatoriale, LAquilone; un’apertura, a cui fa da buon viatico  l’esaurimento  registrato già lunedì in pre-vendita delle prenotazioni dei biglietti d’ingresso. E nella mattinata di domani – ore 10,00– in anteprima lo spettacolo è riservato alle ragazze e ai ragazzi della comunità scolastica dell’Istituto comprensivo Alessandro Manzoni,con plessi attivi a Mugnano del Cardinale, Sirignano e Quadrelle.

            ‘O raggioe sole è il libero adattamento di Gennariello, commedia di Eduardo De Filippo, con trama intessuta di briose e frizzanti situazioni, in cui si riflette la quotidianità delle comuni famiglie nella varietà degli umori e dei sentimenti.

            Formano il cast, Matteo Monteforte, Carmen Miele,Leandro Marino,Chiara Lippiello, Antonella Lippiello,Stefano Colucci, Francesco Candela, Carlo Acierno. La regia è di Salvatore Sgambati, con Maria Grazia Riccardi  nel ruolo di aiuto-regia. Suggeritrice, Imma Napolitano. La scenografia, curata da Pasquale Tarantino e Paolino Albertini, è una ricca e composita elaborazione di colori. Operatore di audio e luci, Stefano Napolitano.