BAIANESE. “IO MI TIPIZZO E TU?”. 40 persone hanno fatto una promessa e hanno scelto di esserci per quando sarà necessario.

BAIANESE. “IO MI TIPIZZO E TU?”.  40 persone hanno fatto una promessa e hanno scelto di esserci per quando sarà necessario.

Scoprire di essere malati, attraverso l’esecuzione di esami routinari o attraverso controlli finalizzati ad altro, può essere a dir poco spiazzante, per non dire un peso enorme sia per chi vive la malattia che per coloro che gli stanno vicino. Purtroppo per le malattie del sangue questa è una prassi assai comune, molte persone scoprono di essere malate senza un chiaro preavviso oppure lo scoprono quando la malattia è a uno stadio già avanzato. Tuttavia anche i pesi più pesanti possono essere trasportati con facilità, semplicemente dando una mano e facendosene carico insieme. Oggi, Domenica 13 Maggio, presso le piazze del mandamento ben 40 persone hanno fatto una promessa e hanno scelto di esserci per quando sarà necessario.

Attraverso la partecipazione all’evento “IO MI TIPIZZO E TU?” promosso dall’ADMO Campania e dall’Associazione Socio-Culturale Glocal Trunk, queste 40 persone hanno potuto seguire l’iter necessario per l’inserimento al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo. Con questo semplice gesto hanno dato una speranza a tutti i malati non solo italiani ma di tutto il mondo.

L’evento si è svolto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e ha visto la partecipazione di numerosi volontari che si sono assiduamente prodigati per promuovere la realtà della donazione di midollo osseo. Numerosi sono stati i volontari proveniente dall’Associazione Socio-Culturale Glocal Trunk, che si sono divisi nelle varie piazze del mandamento e si sono messi a disposizione degli interessati. Di fondamentale importanza il contributo e la presenza del Presidente ADMO Campania, Michele Franco, che si è messo nuovamente in prima linea, nonché il contributo dei giovani professionisti del settore: Carmen Esposito, Julian Gortz, Carmen Napolitano e Rosa Russo.

L’importante risultato di oggi è solo uno dei tanti piccoli passi necessari, insieme alla ricerca, per poterci liberare insieme del peso di queste malattie. Per i  futuri eventi e per ulteriori informazione si consiglia di visualizzare la pagina facebook di Glocal Trunk e il sito: www.admo.it