AVELLA. “Un’Orchidea per l’Unicef”, grazie alla proloco Clanis l’iniziativa anche in bassa Irpinia. Video e Foto

AVELLA. UnOrchidea per lUnicef, grazie alla proloco Clanis liniziativa anche in bassa Irpinia. Video e Foto

Il 6 e 7 maggio migliaia di volontari UNICEF si sono mobilitati in oltre 2.100 piazze in tutta Italia con l’Orchidea dell’UNICEF.  Quest’anno a fronte di un contributo è stato possibile ricevere un’Orchidea UNICEF e sostenere la campagna dell’UNICEF “Per ogni bambino sperduto” per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza.; bambini sperduti alla ricerca di un luogo sicuro. Testimonial della campagna, anche per quest’anno, è Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia.  

L’UNICEF lavora nei paesi di origine, transito e destinazione, proteggendo i bambini dalle violenze, aiutandoli ad ottenere un’istruzione e a soddisfare le proprie necessità di base.  Con l’Orchidea dell’UNICEF sarà possibile dare sostegno a tutti i bambini in Italia e nel mondo in fuga da guerre e povertà, alla ricerca di un posto sicuro in cui vivere.
In bassa Irpinia protagonista è stata Avella dove grazie all’impegno della Proloco Clanis in piazza Municipio è stato possibile contribuire all’iniziativa. Anche la nostra testata ha aderito  al progetto “Un orchidea per l’Unicef” adottando l’iniziativa.