A Mercogliano l’iniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione

A Mercogliano liniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione

Il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) Irpinia Sannio ETS continua il suo impegno nel consolidare una rete di coesione sociale, coinvolgendo sempre più imprese locali nel mondo del volontariato. Quest’anno, l’attenzione è focalizzata sul tema “Salute e Volontariato”, con l’obiettivo di promuovere sinergie a sostegno delle aree interne. Sabato 23 marzo alle ore 9.00, presso la sede di “Diagnostica Medica” a Mercogliano (Avellino), si terrà un’iniziativa dedicata alla formazione dei volontari e alla prevenzione.

Il presidente del CSV Irpinia Sannio ETS, Raffaele Amore, presenta l’evento che offrirà ai volontari accesso a prestazioni specialistiche gratuite, tra cui visite cardiologiche con elettrocardiogramma, dermatologiche, urologiche, senologiche con mammografia e screening Herpesvirus.

“Questa iniziativa – spiega Amore – nasce dalla collaborazione con la Diagnostica Medica di Mercogliano, impegnata nel fornire servizi sanitari di qualità con un’attenzione particolare alle fasce più deboli e svantaggiate. Il nostro obiettivo comune è contrastare la carenza di servizi sanitari nel territorio di Avellino e Benevento, potenziando il volontariato e creando sinergie con l’impresa. L’obiettivo è garantire un maggiore livello di prevenzione attraverso l’informazione e la formazione dei volontari, in modo che possano fornire supporto alle persone più fragili e vulnerabili”.

L’iniziativa segue un precedente incontro con gli enti locali a Caposele il 23 febbraio e un evento di successo a Montecalvo Irpino, evidenziando l’importanza della collaborazione tra volontariato e imprese per migliorare la salute delle comunità locali.

A Mercogliano liniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione