Atripalda ospita Bebo Guidetti con “Con rabbia e con amore”

Atripalda ospita Bebo Guidetti con “Con rabbia e con amore”

La presentazione del romanzo working class nell’ambito della rassegna “Funamboli”

Atripalda, 4 settembre 2025 – La letteratura incontra il lavoro e l’impegno civile: giovedì alle 19:00 in piazzetta degli artisti (piazza Garibaldi, centro storico), Bebo Guidetti, musicista, autore e membro della band Lo Stato Sociale, presenterà il suo romanzo “Con rabbia e con amore” (SEM Libri). L’ingresso è libero.

L’appuntamento si inserisce nella rassegna “Funamboli – Camminare sul filo del lavoro che cambia”, promossa da CGIL Avellino, NIdiL CGIL Avellino, Laika, la libreria Casa Naima e con il patrocinio del Comune di Atripalda.

Il libro racconta la condizione della working class contemporanea, tra precarietà, disuguaglianze e ricerca di riscatto. Il protagonista, Andrea Costa, lavora in un magazzino di bricolage alla periferia di Bologna: tra turni logoranti e aspirazioni letterarie, si confronta con una città trasformata in vetrina turistica, specchio di contraddizioni sociali sempre più evidenti.

Ospiti e interventi

La presentazione sarà arricchita dai contributi di:

  • Bebo Guidetti, autore del romanzo

  • Antonella Pacilio, coordinatrice NIdiL CGIL Campania

  • Daniela Esposito, NIdiL CGIL Avellino

  • Ernesto Razzano, scrittore

  • Antonio Lepore, Laika

L’incontro si propone come un momento di confronto che intreccia letteratura, musica, lavoro e impegno sociale, offrendo uno sguardo critico e coinvolgente sul presente.